15 Apr 2021

Per un soggiorno libero da ospiti indesiderati

Se ti stai chiedendo quando sia necessario un intervento professionale di disinfestazione dalle blatte, è importante prima di tutto che tu sappia che gli scarafaggi, per loro natura, sono insetti incredibilmente infestanti e molto resistenti ai tentativi di “sfratto”.

In particolare quando riescono a individuare ambienti che garantiscono loro quiete, oscurità, umidità e spazi angusti in cui potranno sentirsi protetti e deporre le loro uova, sbarazzarsene diventerà un’operazione incredibilmente difficile senza il supporto di un’impresa specializzata.

La disinfestazione da blatte è inoltre da considerarsi assolutamente necessaria laddove si individuino, all’interno delle stanze della casa, le ooteche, ossia le sacche che contengono le uova di questi insetti.

Ciascuna ooteca può dare vita a un numero di piccole blatte che varia da venti fino a più di cinquanta unità, e se consideri che la femmina di blatta può deporre anche fino a sessanta ooteche per ogni nidiata, è facile intuire che un intervento di disinfestazione sarà, a quel punto, da richiedersi in modo tempestivo.

Nel nostro precedente articolo abbiamo fornito alcuni suggerimenti e consigli sia in merito a dove individuare le blatte all’interno di ambienti particolarmente delicati come le stanze da letto e il bagno, sia a come riconoscere le uova di questo insetto.

In questo approfondimento, vogliamo invece spiegarti in cosa consiste esattamente un trattamento di disinfestazione da blatte e i vantaggi che può garantirti.

L’approccio INECO alla disinfestazione da blatte

Gli specialisti di INECO, da anni punto di riferimento a Milano e in Lombardia per i più diversi interventi di disinfestazione, sono consapevoli della pericolosità che la presenza di blatte all’interno di un’abitazione porta con sé. Questi insetti parassiti sono infatti estremamente dannosi e condizionano in modo marcato l’igiene domestica, tantopiù che si riproducono in tempi molto rapidi mettendo a rischio la salubrità degli ambienti.

Sappiamo inoltre che le uova di blatta sono particolarmente resistenti all’azione di pesticidi tossici, che dunque si rivelano inefficaci nel debellare completamente l’infestazione. Ciò che avverrà con un trattamento di questo tipo sarà che gli individui adulti e giovani saranno eliminati, mentre le larve che ancora non si sono schiuse resteranno completamente intatte, e non appena nate procederanno a infestare nuovamente gli ambienti.

Per questo, abbiamo messo a punto trattamenti di disinfestazione da blatte che non impiegano tradizionali pesticidi ma piuttosto gel alimentari specifici, appositamente progettati per debellare in toto questi piccoli ospiti desiderati.

Procederemo quindi a una disinfestazione efficace e rapida, semplicemente prendendo accurata visione degli ambienti da trattare e posizionando il prodotto in alcuni punti strategici, così da colpire in modo trasversale l’intera colonia di scarafaggi.

Il tutto, senza mettere a rischio né la salubrità dei tuoi ambienti né la salute delle persone e degli animali domestici.