È il momento di un intervento di derattizzazione?
Individua i segnali e scopri le soluzioni

Spazi salubri e privi di ospiti indesiderati? Scegli l’esperienza INECO per la casa e l’azienda!

La presenza di topi o ratti non è una condizione insolita né straordinaria, sia che si verifichi all’interno o all’esterno di un edificio residenziale che di un’attività commerciale.

È tuttavia necessario essere in grado di individuare in modo preciso i segnali lasciati dagli animali, così da intraprendere tutte le misure correttive necessarie ad allontanare questi ospiti indesiderati.

Domande sulla derattizzazione?

Quali sono i segnali che indicano la presenza di topi o ratti nella mia abitazione o azienda?

Esistono almeno tre “sintomi” che possono indicare la presenza di roditori e che non dovrebbero mai essere sottovalutati:

  • Presenza di escrementi nei pressi di cibo (ad esempio in cucina), spazzatura (ad esempio in aree o locali destinati al suo stoccaggio), discariche (in accumuli di scatoloni o materiale abbandonato)
  • Presenza di rosicchiamenti a carico di oggetti, mobili, cavi della corrente, scatole o confezioni di cibo nei luoghi menzionati nel punto precedente
  • Presenza di buchi nel terreno, che potrebbero indicare la presenza di tane

Al verificarsi di una o più di queste condizioni, è opportuno contattare immediatamente un’impresa specializzata in derattizzazioni o disinfestazioni che, attraverso le giuste metodiche, possa contribuire a risanare gli ambienti ed evitare che tali situazioni si ripetano in futuro.

Contattaci subito per una consulenza!

Come operano i tecnici INECO in presenza di roditori

Sia che i roditori siano presenti attorno o all’interno della tua abitazione che nel tuo ufficio, i tecnici INECO provvederanno a un’accurata ispezione preliminare che permetterà di comprendere, con precisione, quale sia la specie animale da neutralizzare. Al contempo, sarà valutata l’area da trattare e la strategia migliore per risolvere il problema in via definitiva.

La fase successiva prevede la predisposizione di un impianto di derattizzazione interno mirato a eliminare gli esemplari che sono riusciti a penetrare negli ambienti. Tali metodiche possono includere trappole a colla oppure a scatto.

Per quanto riguarda l’impianto di derattizzazione da collocare all’esterno degli ambienti, esso sarà composto invece da erogatori con rodenticida mirati a debellare la colonia e proteggere gli spazi interni da nuovi ingressi indesiderati.

Infine, INECO stabilirà eventuali azioni correttive e le comunicherà al cliente, in modo tale che anche in futuro l’ingresso dei roditori venga sistematicamente limitato. Chiamiamo quest’ultimo step “Pest Proofing”.

PRIVATI
BASIC 1
  • Posa impianto derattizzazione
  • Installazione fino a 5 erogatori
  • Successivo intervento di ripristino gratuito
PREMIUM 6
  • Posa impianto derattizzazione
  • Installazione da 5 fino a 10 erogatori
  • Successivo intervento di ripristino gratuito
  • Coupon con sconto 10% su altri servizi di disinfestazione
AZIENDE
BASIC 1
  • Posa impianto derattizzazione
  • Installazione fino a 10 erogatori
  • Successivo intervento di ripristino gratuito
PREMIUM 6
  • Posa impianto derattizzazione
  • Installazione fino a 10 erogatori
  • Successivo intervento di ripristino gratuito
  • Scelta tra Coupon con sconto 10% su altri servizi di disinfestazione o dispositivo assorbiodori

Qualche dettaglio in più sugli impianti di derattizzazione

Gli erogatori o trappole vengono chiusi con chiave di sicurezza, e in alcuni casi certificati per l’utilizzo anche in presenza di cani di grossa taglia. Sono inoltre fissati e segnalati con appositi cartelli.

All’interno degli erogatori è presente un agente rodenticida a base di principi attivi opportunamente collaudati e registrati.

Esiste inoltre la possibilità di utilizzare trappole multicattura completamente ecologiche e di varia tipologia, il tutto garantendo l’assenza di qualunque prodotto tossico.

Nel caso di attività commerciali, l’impianto di derattizzazione è sempre corredato di reportistica comprensiva di relazione dell’intervento eseguito, di una piantina con indicazione delle varie postazioni ed, eventualmente, di schede tecniche o schede di sicurezza dei prodotti utilizzati. Il tutto, in pieno rispetto delle disposizioni HACCP.

Chi si occupa della manutenzione dell’impianto?

Successivamente alla posa dell’impianto di derattizzazione, il tecnico predisporrà controlli regolari e opportunamente cadenzati in funzione della tipologia e del livello di infestazione e delle normative da rispettare.

Successivamente a ogni controllo, INECO valuterà l’efficacia del trattamento e sostituirà il rodenticida rosicchiato mantenendo l’impianto attivo. Nel momento in cui il problema dell’infestazione da roditori sarà risolto con successo, il rodenticida sarà rimpiazzato da un’esca virtuale così da limitare al minimo l’utilizzo di sostanze tossiche, senza per questo precludere il monitoraggio dell’infestante nel tempo.

Non solo derattizzazione: INECO offre anche il servizio di monitoraggio

Rivolgersi agli specialisti INECO per la derattizzazione dei propri ambienti residenziali o professionali non significa solamente risolvere il problema in modo rapido, puntuale e competente, ma anche avere la garanzia di un controllo regolare che eviti il ripresentarsi della medesima situazione.

INECO assicura il controllo continuo della specie infestante anche se non se ne verifica la presenza nell’area. Tale approccio permette una gestione immediata di eventuali principi di nuova infestazione, e avviene tramite l’installazione di un apposito impianto di monitoraggio.

Il sistema prevede l’utilizzo di erogatori che, al loro interno, ospitano un’esca virtuale priva di rodenticida o, in alternativa, trappole collanti.

Vengono rilasciate relazioni di avvenuto controllo.

Contattaci subito per una consulenza!

Perché scegliere INECO per la derattizzazione
della tua casa o azienda

  • Lunga esperienza nel settore
  • Personale tecnico altamente qualificato interno all’azienda
  • Elaborazione di progetti personalizzati sulle esigenze di ogni cliente
  • Interlocutore unico anche per esigenze di disinfestazione non comuni
  • Eccellente rapporto qualità/prezzo
  • Utilizzo di soluzioni e tecnologie evolute e performanti
  • Reattività e massima rapidità nell’intervento

Intervieni subito: vivere e lavorare in un ambiente salubre è importante.

Dicono di noi

“Qualità ed efficienza. Molto soddisfatti.”

Erme

“Azienda seria. Mi ha seguito e dato suggerimenti anche dopo l’intervento! 5 stelle meritate.”

Paolo

“Ditta seria, con personale specializzato molto competente. Veloci, precisi, disponibili.”

Loredana

“Molto competenti, professionali e rapidi nell’intervento. Lo consiglio assolutamente.”

L.D.

“Il commerciale al telefono è stato molto gentile e ha risposto a tutte le mie domande. Ho apprezzato la rapidità con cui hanno gestito l’appuntamento, in giornata hanno inviato un loro incaricato.”

Umberto

“Azienda professionale e personale competente.”

Domenico

“Molto gentili al telefono ed esaustivi nella spiegazione. Il tecnico che è venuto è stato cortese ed ha effettuato il lavoro con professionalità.”

Roberto

“Personale altamente qualificato, disponibile, gentile. Attenzione ai minimi dettagli. Professionalità e serietà.”

Susanna

Contattaci subito per una consulenza!

Fissa un intervento o chiedi un preventivo