Sanificazioni ambientali
rendi i tuoi ambienti e superfici sicure

Elimina gli agenti patogeni dagli ambienti e riduci i rischi di contagio e contaminazione

Vivere e lavorare in piena sicurezza, in ambienti salubri in cui il rischio di contagio e contaminazione per le persone sia radicalmente abbattuto, rappresenta la massima priorità dell’importante Fase 2 che segue l’emergenza Coronavirus.

Ecco perché INECO ti propone un’esclusiva promozione per la sanificazione dei tuoi ambienti! 

Preventivi scontati del 35% per ordini entro il 15 giugno 2020.

Abbiamo prorogato questa offerta, perché abbiamo ricevuto davvero molte richieste per gli interventi di sanificazione e vogliamo dare il nostro contributo per accrescere il livello di sicurezza degli ambienti comuni, a tutela della salute di tutti.

La nostra è una scelta etica, guidata da spirito sociale e di comunità: desideriamo mantenere i nostri prezzi il più possibile accessibili, perché riteniamo che tutti abbiano diritto ad abitare e lavorare in ambienti salubri.

Scegli la sanificazione e trasformala in un’abitudine. Incrementa la sicurezza di ogni ambiente.

I vantaggi di sanificare il tuo ambiente

Abbattimento sensibile della contaminazione da agenti patogeni
come batteri, virus, muffe e funghi

Abbattimento degli inquinanti chimici e biologici

Riduzione del livello di contaminazione batterica

Eliminazione del livello degli allergeni

Miglioramento del benessere ambientale grazie alla presenza di aria sanificata

Riduzione del livello di particelle fini

Dove interveniamo

INECO effettua i suoi interventi di sanificazione ambientale e delle superfici in qualunque tipo di edificio civile e industriale: uffici, luoghi di rappresentanza, abitazioni, residenze, istituti scolastici, hotel e strutture ricettive, mense, ristoranti, case di riposo, ecc.

Sanificare l’azienda: durante l’emergenza COVID-19, è una procedura essenziale

La sicurezza e la salute di tutto il personale sono cruciali per qualunque azienda. In particolare in questo delicato periodo, la pulizia e la sanificazione degli ambienti professionali sono ritenute fondamentali dal Ministero della Salute, che sottolinea come ogni azienda debba assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.

Nel caso di presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali, sarà necessario procedere alla pulizia e sanificazione dell’area secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute e delle linee guide stilate dall’A.N.I.D. ,nonché alla ventilazione dei locali.

Il credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro

Al fine di incentivare le misure di contenimento dell’epidemia di Coronavirus, è importante ricordare che il Legislatore prevede un credito nel periodo d’imposta 2020 pari al 60% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro a favore di tutti gli esercenti attività d’impresa, arte o professione.

Cos’è la sanificazione e come funziona

La sanificazione ambientale è molto più della semplice pulizia di superfici e ambienti. Il processo comprende infatti non soltanto le normali operazioni di pulizia (ossia atte a eliminare lo sporco visibile) e di disinfezione (ossia di ridurre al minimo la carica offensiva dei microorganismi, compresi quelli potenzialmente patogeni), ma anche tutte le azioni necessarie a rendere uno spazio salubre per le persone.

A seconda degli ambienti da sanificare, INECO opera utilizzando i più evoluti prodotti con presidio medico chirurgico e le attrezzature più performanti, in modalità e quantità tali da non nuocere in alcun modo alla salute di chi soggiornerà negli spazi. I nostri tecnici – dotati di tutti i dispositivi di protezione necessari a svolgere l’intervento in sicurezza procederanno alla sanificazione degli ambienti tramite applicazione di prodotti battericidi,germicidi e virucidi formulati per ridurre la carica batterica a livello di superfici e oggetti.

sanificazioni-ambientali-circondati-di-ambienti-e-superfici-sicure
sanificazioni-ambientale

Come viene effettuata e cosa garantisce

La sanificazione con specifici erogatori di aerosol si rivela efficiente, in particolar modo in ambienti in cui il rischio di sviluppare patologie è molto alto. L’alto potere sanificante di questa soluzione si rivela indicato per ambulanze e mezzi di trasporto in genere, e permette l’immissione dell’aria di un aerosol secco che distrugge virus e batteri.

La sanificazione con ozono, grazie alla sua alta efficacia, permette di ottenere in circa mezz’ora l’eliminazione del 99.98% dei microorganismi presenti sulle superfici. La vasta applicazione di questo sistema di sanificazione ambientale in ambito sanitario e alimentare ne conferma l’elevato livello di performance.

INECO è specializzata nella sanificazione degli ambienti attraverso l’impiego delle tecniche più evolute, diversificate a seconda dell’intervento, ma sempre nel rispetto di tutte le normative emanate dal Ministero della Salute. Tutte le misure di prevenzione operate dal nostro team tecnico abbattono il rischio di moltiplicazione degli agenti patogeni e garantiscono ambienti a massima salubrità.

Perché scegliere INECO per la sanificazione dei tuoi ambienti

INECO ti supporta nella sanificazione e igienizzazione dei tuoi ambienti pubblici, privati e di aziende utilizzando le attrezzature e le metodologie più evolute e prodotti il più possibile ecologici.

Ogni intervento INECO è totalmente orientato alla sicurezza grazie allo studio di protocolli specifici e collaudati, e attraverso una gestione completa del progetto di sanificazione che, dalla fase di consulenza iniziale, prosegue anche in post-intervento. Alla tempestività della nostra risposta uniamo la massima competenza e lunga esperienza nel settore e tariffe particolarmente vantaggiose.

Vivere in ambienti salubri è un diritto di tutti.

Dicono di noi

“Qualità ed efficienza. Molto soddisfatti.”

Erme

“Azienda seria. Mi ha seguito e dato suggerimenti anche dopo l’intervento! 5 stelle meritate.”

Paolo

“Ditta seria, con personale specializzato molto competente. Veloci, precisi, disponibili.”

Loredana

“Molto competenti, professionali e rapidi nell’intervento. Lo consiglio assolutamente.”

L.D.

“Il commerciale al telefono è stato molto gentile e ha risposto a tutte le mie domande. Ho apprezzato la rapidità con cui hanno gestito l’appuntamento, in giornata hanno inviato un loro incaricato.”

Umberto

“Azienda professionale e personale competente.”

Domenico

“Molto gentili al telefono ed esaustivi nella spiegazione. Il tecnico che è venuto è stato cortese ed ha effettuato il lavoro con professionalità.”

Roberto

“Personale altamente qualificato, disponibile, gentile. Attenzione ai minimi dettagli. Professionalità e serietà.”

Susanna

FAQ

La disinfezione consiste nell’applicazione di specifici agenti disinfettanti di natura chimica o fisica, che hanno la caratteristica di ridurre il carico microbiologico presente sulle superfici inattivandolo o distruggendolo. È l’operazione che permette di distruggere i microorganismi patogeni. La disinfezione si differenzia dalla sanificazione perché quest’ultima è un intervento finalizzato all’eliminazione di batteri e agenti contaminanti col fine ultimo di riportare il carico microbico entro i corretti standard di igiene per l’ambiente trattato.

La sanificazione è un’operazione attenta e molto delicata e deve essere eseguita da personale altamente specializzato con strumenti e prodotti corretti, perché è finalizzata a raggiungere elevati obiettivi di igiene e sicurezza. Quando effettuata a regola d’arte, è un processo sicuro

La sanificazione mira a produrre un ambiente altamente salubre per chi lo abiterà.

Ad oggi non esistono prodotti certificati e testati contro il COVID-19, ma i virucidi esistenti sono certificati contro alcuni virus tra cui il SARS-CoV-2 e HIV e hanno dimostrato l’effiacia nell’inattivarli.

Alcuni nostri prodotti comunque sono stati testati contro il COVID-19 con ottimi risultati

La sanificazione, permette di ridurre il rischio di entrare in contatto con i virus esattamente come riduce le possibilità di entrare in contatto con numerosi altri agenti patogeni.

La durata dell’intervento di sanificazione dipende da vari fattori: ampiezza degli ambienti da trattare e tecnologie utilizzate sono i primi tra questi.

Puoi contattare il team INECO richiedendo un preventivo tramite il form in questa pagina o, in alternativa, chiamando il numero 3469734257. Siamo anche disponibili via WhatsApp.

Fissa un intervento o chiedi un preventivo

Disinfestazioni Ineco sas