Vespe e calabroni sono tra gli animali più pericolosi che si possono trovare nei nostri giardini a anche all’interno della vostra abitazione. Spesso possono rappresentare un problema per la salute dell’uomo, soprattutto se dovessero entrare in contatto con soggetti allergici alle loro punture, rischiando di provocare uno shock anafilattico.

Questi insetti appartengono all’ordine degli imenotteri e si differenziano dalle api, insetto protetto e che raramente attacca l’uomo (a meno che non si senta minacciata).

Richiedi un intervento

Disinfestazione vespe

Ineco Srl è un’azienda riconosciuta per la disinfestazione di vespe e calabroni in Lombardia, Piemonte, Veneto e in tutto il Nord e centro Italia.

Il nostro servizio di disinfestazione prevede l’utilizzo di sostanze chimiche innovative, partendo sempre dall’eliminazione dell’alveare: la migliore soluzione per risolvere il problema.

Disinfestazione di nidi di vespe e calabroni, chiama ora

Per saperne di più sulle vespe

Disinfestazione Vespe

La principale differenza che contraddistingue il nido di Vespa da quello di Ape è il colore nettamente più scuro, simile al colore del cartone (da qui il nome “Cartonaie”), rispetto invece al comune alveare di ape dal colore più chiaro dato dalla produzione di cera.

I nidi delle Vespe possono variare di dimensioni, ma riescono a contenere più di 20.000 unità.

Disinfestazione Vespe

Molto più aggressive delle loro “cugine”, le vespe difendono il loro alveare anche a rischio della loro stessa vita. Attaccano l’invasore, e grazie al veleno che secernono con le punture riescono ad abbatterlo in un brevissimo lasso di tempo.

Queste caratteristiche rendono sempre più necessaria una Disinfestazione degli ambienti da vespe e api.

Il Calabrone, ad esempio, di dimensioni più grandi, possiede una quantità assai maggiore di veleno. È consigliata quindi la massima cautela, laddove ci si trovi nei pressi di un alveare di vespe. La colonia delle Vespe è divisa gerarchicamente, dal gradino più basso della scala, sono le operaie, i maschi fertili e la Regina.

Le femmine fecondate protette in luoghi caldi e nascosti riescono a superare il freddo invernale, in modo da riuscire, in primavera a ricostituire la colonia. Il nutrimento delle larve delle Vespe e delle Api, avviene grazie alla costante somministrazione di zuccheri e proteine tratti principalmente da fiori e successivamente da frutti e altre sostanze ricche di glucosio.

Di seguito le specie più diffuse di Api e Vespe:

  • Ape Solitaria
  • Ape Melifera
  • Vespa Comune
  • Vespa Sociale
  • Vespa Orientalis
  • Vespa Polistes gallicus
  • Vespa Crabro (Calabrone)

Se risiedete in prossimità di aree che facilitano lo sviluppo e alimentazione delle vespe e api la probabilità di Favi e nidi è maggiore e tanto maggiore sarà la necessità di attuare una Disinfestazione efficace.

Richiedi un intervento

Disinfestazioni Ineco sas

Nome*

Email*

Telefono*

Città

Tipo di infestazione*

Richiesta

Ho letto e accetto le condizioni di Privacy